Come funziona il contratto di assistenza tecnica a forfait di struttura?
Questa tipologia di contratto viene tariffata a copertura di una certa struttura predeterminata in base al numero ed al tipo di apparati presenti presso l'azienda.
L'assistenza può essere eseguita per via telematica e/o con intervento "on site" presso il Cliente.
Ad esempio, per la formazione della tariffa, vengono considerati il numero delle postazioni (PC, Monitor) dei servers, il loro tipo (p.e. Win, Linux ecc.), il numero delle sedi del cliente, il numero di addetti ecc. fino a stabilire una tariffazione "all inclusive" su base annuale.
Se la sede di intervento si trova in area geografica determinata è possibile prevedere l'estensione "on site" per interventi presso il Cliente.
Cosa comprende il contratto a forfait di struttura?
- L'assistenza telefonica ed email da parte di un tecnico per la diagnostica iniziale e la validazione del ticket di assistenza
- Qualora ciò non sia sufficiente alla risoluzione del problema il Tecnico SKNT si collega in tele assistenza sulla macchina ed esegue direttamente la diagnostica e l'eventuale intervento di manutenzione software
- Qualora ciò non sia sufficiente, o non sia possibile per mancato funzionamento della macchina da assistere, un Tecnico SKNT, se previsto da contratto attivo, si reca presso la sede del Cliente per eseguire l'intervento tecnico.
Solo in caso di uscita fisica del Tecnico presso la sede del Cliente è previsto un piccolo diritto di uscita.
L'uscita del personale tecnico è subordinata all'opzione "on site" che viene definita in fase contrattuale generalmente per Clienti con sede di intervento entro 40 Km dalla sede di SKNT.
In caso di necessità di sostituzione di parti di ricambio queste sono conteggiate separatamente.
Il contratto di assistenza NON comprende le operazioni di recupero dati da supporti danneggiati in maniera fisica o logica.
Qual è la durata del contratto?
La durata del contratto è di 12 mesi.