Misurare i risultati
Ogni azienda che affronta degli investimenti per la propria visibilità, ha la necessità di misurarne il ritorno.
SKNT mette a disposizione un dettagliato sistema statistico con aggiornamento orario, in grado di esaminare ogni aspetto del sito web
Come funziona
Ogni visitatore che contatta un qualsiasi sito lascia un certo numero di tracce: la provenienza geografica e il tipo di computer utilizzato oppure le pagine visitate.
Il sistema statistico raccoglie ed esamina, in forma anonima, tutti questi dati per costruire una visione complessiva del funzionamento del sito.
Quali motori di ricerca puntano al nostro sito, quali parole vengono usate per raggiungerci, quali siti puntano al nostro e da dove vengono i visitatori sono solo alcuni esempi delle informazioni ottenibili.
L'insieme di queste informazioni rappresentato in modo chiaro mediante l'uso di tabelle e grafici, permette ad ognuno di esaminare storicamente l'andamento del proprio sito, ed eventualmente apportare le necessarie modifiche.
Quali dati sono disponibili
I dati disponibili rappresentano gli accessi al sito identificati per mezzo dell'indirizzo IP.
Non vi è pertanto alcuna possibilità di risalire all'associazione IP<->nome del cliente.
E' però possibile individuare l'area geografica, intesa come nazione, di provenienza e la modalità di accesso.
E' possibile individuare statisticamente e non per singola visita, quale motore di ricerca è stato interrogato e con quale richiesta prima di raggiungere il sito, quale pagina di ingresso e quale di uscita, la fascia oraria dell'accesso, il tipo di browser utilizzato e le eventuali caratteristiche presenti nel browser stesso.
Cosa cercano i vostri clienti?
Questa è la domanda fondamentale che dovrebbe essere dietro ad ogni sito ben progettato.
Focalizzate la vostra attenzione sulle esigenze del cliente.
SKNT può aiutarvi a definire sin dalla fase progettuale la struttura del vostro sito.
I motori di ricerca
Una delle necessità dei siti è quella di essere rilevati correttamente dai motori di ricerca come Google.
Questo può essere ottenuto attraverso una serie di tecniche ed accorgimenti, chiamate SEO (Search Engine Optimization), che consentono di migliorare l'indicizzazione sui motori di ricerca.
Queste tecniche, in ogni caso, risultano secondarie rispetto alla necessità di avere un sito di qualità, contenente informazioni interessanti e costantemente aggiornate.
Miglioriamo i vostri risultati
SKNT può in ogni caso aiutarvi a progettare il vostro sito in modo da migliorare il posizionamento del vostro sito, mantenendo in ogni caso una condotta rigorosamente aderente alle linee guide dei più importanti motori di ricerca.