Il record MX

Quando server invia un messaggio di posta ad un dominio, interroga i DNS per individuare il server di destinazione, che prende il nome di server MX, ovvero Mail eXchanger.

SKNT mette a disposizione un servizio che consente di impostare il proprio MX in modo che "punti" ad un server che, dopo avere reso sicuro il messaggio , lo inoltrerà al server aziendale di qualunque tipo esso sia (p.e. Exchange, Sendmail, Exim, Postfix ecc.).

Quali vantaggi?

Trasferendo il solo record MX primario in gestione da SKNT, con una operazione semplicissima e senza alcuna esigenza di riconfigurazione, i server di difesa provvederanno a:

  • rimuovere virus, minacce e vulnerabilità note
  • applicare sofisticate funzioni antispam basate su livelli multipli di riconoscimento del percorso seguito da ogni messaggio e sull'analisi statistica dei contenuti
  • colpire i meccanismi di infezione anche di virus e malware non ancora riconosciuti
  • disarmare contenuti attivi o in grado di identificare un utente (ad esempio i web bugs)
  • esaminare con sistemi antivirus ogni singolo messaggio per individuare eventuali virus e malware noti
  • esaminare singolarmente ogni allegato per individuare eventuali tentativi di nascondere contenuti non autorizzati o pericolosi
  • colpire le vulnerabilità note utilizzate per impattare su server e client di posta elettronica

Il server di posta aziendale viene impostato per ricevere mail solo dai server SKNT senza essere esposto a traffico malevolo: è sufficiente una semplicissima regola sul firewall aziendale.

Le numerose funzioni di "fine tuning" del servizio MX consente inoltre di gestire con estrema precisione il traffico secondo specifiche policy aziendali del Cliente (p.e. dimensione messaggi, tipo di allegati accettati, whitelist, blacklist ecc.).

Non perdere neppure una mail con MX Backup

Il servizio di MX mette a disposizione anche la funzione di "MX Backup"

Nel caso in cui il mail server aziendale non sia raggiungibile per qualsiasi motivo, ad esempio un guasto, un aggiornamento o un problema di connessione ad Internet, il servizio MX trattiene le mail sino al momento in cui il server tornerà operativa, provvedendo immediatamente alla consegna di tutte le mail "accumulate" durante il down.

Quali strumenti?

Il Cliente ha a disposizione una consolle web remota facile ed intuitiva dalla quale verificare, in tempo reale, lo status del traffico ed il report di ogni singolo messaggio che ha attraversato il sistema di difesa email.

Da questa consolle è possibile esaminare e rilasciare qualsiasi messaggio mantenendo la propria struttura completamente al sicuro.

Il Cliente può mantenere in questo modo il pieno controllo e la gestione delle proprie caselle in totale autonomia.

Compatibilità e costi

Il servizio è compatibile con qualsiasi server SMTP.

I costi del servizio sono proporzionali al traffico complessivo (calcolato prima del filtraggio) del dominio di destinazione.

Contatta il Team di progettazione per una valutazione personalizzata o maggiori informazioni.

I cookie ci aiutano a migliorare la tua esperienza di navigazione.

Utilizzando il sito, accetti quindi l'utilizzo dei cookie.