I contratti di locazione comprendono:

  • l'hardware (server o workstation);
  • il software di base (sistema operativo).

Queste dotazioni possono essere adattate su richiesta del Cliente come le tipologie di hardware o Sistema Operativo.

Tutte le formule con assistenza prevedono che, qualora la macchina non sia riparabile entro 48 ore dall'apertura del guasto o dall'effettiva consegna presso la sede di SKNT, la stessa venga sostituita con una equivalente anche se non identica.

L'assistenza

L'assistenza hardware può essere

On center: il cliente provvede, a proprie spese, all'invio della macchina presso il Centro di Assistenza di SKNT per la sostituzione delle parti difettose.

On site: SKNT provvede, entro un determinato termine dal momento della chiamata, ad inviare un proprio tecnico presso la sede del Cliente per la sostituzione delle parti difettose o, a propria discrezione, dell'intera macchina.

Oltre al supporto hardware, "on center" oppure "on site", il Cliente può richiedere l'assistenza software.

Questa formula aggiunge alla precedente la manutenzione del software che sia compreso nel contratto relativo alla macchina locata, o la cui installazione sia stata espressamente autorizzata dal Supporto Tecnico di SKNT.

Supporto Software in tele assistenza

Questa formula prevede che il Cliente si doti di idonea struttura tecnica (ADSL + Router programmabile) e delle necessarie configurazioni per consentire al Supporto Tecnico di raggiungere le Workstation o Server in tele assistenza.

La tele assistenza può essere eseguita solo se le macchine raggiungono il minimo di funzionalità necessaria (boot + accessibilità da rete).

Garanzia NB4D - New Box For Down (solo server)

Questa garanzia prevede la sostituzione immediata della macchina guasta con un'altra con la medesima dotazione hardware e software.

Esclusioni

In ogni caso è escluso il ripristino dei dati e delle configurazioni, per i quali il Cliente deve dotarsi di opportune procedure atte a garantire la ripartenza.

Da tutte le forme di assistenza sono esclusi gli eventuali consumabili (p.e. inchiostri) e la loro installazione.

Richiedi info o contatto Locazione Operativa

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