Invia allegati di grandi dimensioni con Mozilla ThunderBird e FileLink

filelinkIl sistema di posta sicuro di SKNT mette a disposizione degli utenti la completa integrazione del sistema FileLink con Thunderbird.

L'integrazione FileLink permette di utilizzare un sistema i trasferimento di allegati di grandi dimensioni direttamente dall'interno di Thunderbird.

Il client di posta si occuperà in modo automatico dell'upload del file nella propria area riservata, ed all'inserimento del link nella mail inviata al destinatario, evitando così qualsiasi limite di dimensione presente sulla mail di destinazione

Come si configura il servizio?

L'utente che desidera attivare filelink all'interno di Thunderbird non deve fare altro che configurare il proprio client con le credenziali ricevute da SKNT e quindi stabilire il limite di dimensione per ogni singolo allegato per il quale desidera utilizzare Filelink.

Come si utilizza il servizio per spedire allegati?

Essendo completamente integrato in Thunderbird il servizio non richiede alcun cambio nelle abitudini d'uso dell'utente.

Si può quindi comporre il messaggio di posta elettronica ed aggiungere gli allegati in modo del tutto usuale.

In caso di presenza di allegati superiori alla dimensione definita nella propria configurazione, Thunderbird si offrirà di effettuare l'upload del file e l'inserimento del link di scaricamento in modo del tutto automatico.

L'utente può in ogni caso decidere di volta in volta se utilizzare la funzionalità FileLink o se utilizzare la normale gestione allegati di Thunderbird.

E' possibile ricevere dei files con questo sistema?

L'integrazione con Thunderbird è tale che da un singolo messaggio è possibile inserire, tramite selezione da menu, una autorizzazione all'invio da parte di terzi.

Una volta ricevuto il messaggio il corrispondente clicca sul link e viene portato ad una pagina web dalla quale può procedere all'invio sicuro del file, senza necessità di inserire alcuna credenziale.

Quali piattaforme sono supportate?

Le piattaforme supportate come integrazione nativa con Thunderbird sono tutte quelle supportate dal client, ovvero  Windows, MacOS e Linux.

E' comunque possibile utilizzare il sistema di trasferimento anche in modo seprato dal client, accedendo alla pagina web del servizio con le proprie credenziali ed utilizzando l'interfaccia web disponibile in numerose lingue.

Il sistema di trasferimento di files con FileLink è sicuro?

Come sempre SKNT ha posto grande cura all'aspetto sicurezza.

Tutte le comunicazioni client/server ed il trasferimento dei files avviene in modo crittografato ed assolutamente sicuro da intercettazioni o manomissioni.

Inoltre tutti i files che transitano attraverso il sistema FileLink sono sottoposti a scansione antivirus e di sicurezza istantaneamente nel momento dell'upload.

Per finire, "last but no least", SKNT garantisce ai propri utenti che in nessun caso gli upload saranno soggetti ad analisi o profilazione, nel totale rispetto della privacy.

I cookie ci aiutano a migliorare la tua esperienza di navigazione.

Utilizzando il sito, accetti quindi l'utilizzo dei cookie.