Le VPN (Virtual Private Network ovvero Reti Private Virtuali), consentono di collegare due o più computer o reti attraverso internet in modo che i dati scambiati siano del tutto riservati e confidenziali.

Le VPN permettono infatti di realizzare tra uffici, sedi o postazioni distanti tra loro, canali di comunicazione crittografati e protetti all'interno di Internet, ma del tutto trasparenti per gli utilizzatori.

Esistono molti tipi di VPN: le varie tecnologie si differenziano per raffinatezza tecnologica e sicurezza, passando dalle reti IPsec alle VPN basate su SSL.

SKNT dispone del know-how necessario all'implementazione di reti VPN di qualsiasi tipo e di reti IPsec ed SSL ad elevata efficienza, rendendo possibile affrontare le più svariate esigenze: dal collegamento di operatori remoti che utilizzano notebook o tablet con indirizzi dinamici, alla gestione di sedi remote, fornendo nel contempo il controllo dei privilegi di accesso.

In questo caso i protocolli e gli accorgimenti utilizzati sono tali da assicurare il più elevato livello di protezione e la più vasta compatibilità tra apparati e Sistemi Operativi come Windows, Android, Linux, Android e iOS.

Il Team di progettazione è a disposizione per qualsiasi ulteriore approfondimento.

I cookie ci aiutano a migliorare la tua esperienza di navigazione.

Utilizzando il sito, accetti quindi l'utilizzo dei cookie.