Gestione prese e tracciabilità colli integrate nel gestionale
Nel corso dello sviluppo di un progetto, è stato richiesta la possibilità di gestire in modo automatico:
- l'ordine di presa al corriere con indicazione di eventuali preferenze (data e ora)
- la notifica di avvenuta presa con trasmissione delle informazioni di tracking via email o SMS al cliente finale
- il tracking del collo
- la notifica di arrivo a destinazione al cliente finale via email o SMS
integrando il tutto all'interno del gestionale appositamente verticalizzato per il Cliente.
Comunicare ed essere efficienti
Nello specifico si trattava di gestire l'assistenza tecnica di apparecchiature guaste (elettronica di consumo, bianco, bruno ecc.) , che dovevano essere prelevate presso la sede di un utilizzatore finale dal corriere UPS e consegnate ai centri di assistenza.
Sulla base delle preferenze impostate dal cliente, al completamento di ogni passaggio (presa e consegna) doveva avvenire una notifica via email o SMS al cliente finale, informandolo dello stato del trasporto.
Il Team di sviluppo, ha quindi messo a punto un sistema, completamente web based, che dialogando con il sistema informativo del corriere, è in grado di ordinare la presa e seguire il collo sino alla sua destinazione.
Il tracking web (2.0) based
Mediante l'utilizzo del proprio framework di sviluppo, SKNT ha messo a disposizione del proprio cliente tutta la tecnologia di cui necessitava, permettendogli di ridurre i costi del supporto telefonico agli utenti e di fornire una efficiente e tempestiva informazione agli stessi Clienti finali.