Quali tipi di intervento sono compresi nel contratto di assistenza tecnica a pacchetto di ore?

Questa tipologia di contratto di basa su un carnet di ore di assistenza tecnico che il cliente acquista e che poi vengono scalati man mano sino al rinnovo.

A differenza del contratto di assistenza tecnica a forfait di struttura, questo tipo di contratto copre qualsiasi intervento richiesto dall'utente anche non legato direttamente alla risoluzione di un problema.

Le ore del carnet del contratto di assistenza tecnica sono "spendibili" ogni volta che occorre un tecnico per i propri PC o Server ad esempio:

  • interventi tecnici di manutenzione e assistenza di PC e Server come nei contratti di assistenza tecnica "classici"
  • interventi di verifica e diagnostica sia in tele assistenza che "on site" se questa opzione è stata attivata
  • interventi per installazione di nuove componenti hardware o di software
  • interventi necessari per la configurazione di apparati di rete
  • interventi necessari per la configurazione di apparati anche mobili (p.e. tablet, cellulari ecc.)

La durata del carnet non può in nessun caso eccedere i 12 mesi e non sono comprese le eventuali parti sostituite che vengono conteggiate separatamente.

Gli interventi eseguiti negli orari di chiusura, nei notturni e nei festivi godono di alcuni moltiplicatori stabiliti contrattualmente.

Il contratto di assistenza a pacchetto di ore può essere utilizzato anche per:

  • Supporto tecnico telefonico, in tele assistenza ed email per diagnostica ed utilizzo di software non proprietari
  • Assistenza tecnica telefonica, in tele assistenza ed email per problematiche, diagnostiche ed interventi tecnici su PC e workstations
  • Supporto in tele assistenza su sistemi server;
  • Supporto tecnico "on site" presso la sede del cliente, se questa opzione è attivata nel contratto,  (con diritto di uscita aggiuntivo) per problematiche software/hardware non diversamente risolvibili
  • Installazione e configurazione di apparati di rete, PC e Server (escluso software specifico del Cliente)

Non sono compresi eventuali materiali di consumo e gli eventuali interventi richiesti per la loro installazione (p.e. installazione toner o cartucce fax e stampanti).

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