AUTORESPONDER: Guida all'utilizzo

La funzione di autoresponder essendo legata alla casella di posta elettronica può essere attivata da webmail.

Quindi, una volta entrati in webmail, inserendo il nome utente (non l'indirizzo) e la password della nostra casella di posta troveremo in alto a destra, le seguenti icone:

autoresponder guida


Clicchiamo su “Impostazioni” e selezioniamo la linguetta “Risponditore” tra quelle che compaiono in alto a sinistra sulla videata:

autoresponder

A questo punto comparirà la videata che vi consentirà di “programmare” il vostro risponditore automatico.

autoresponder

In questa finestra potrete inserire un messaggio, come quello d'esempio, con la possibilità di utilizzare caratteri diversi, grassetto, colori, ecc...

Una volta definito il messaggio che arriverà al vostro interlocutore, per renderlo funzionante dovrete cliccare sul quadratino “Attiva” e premere il tasto “Salva”.

A questo punto, nel momento in cui il sistema riceve un messaggio diretto alla vostra casella di posta elettronica, verrà inviata al mittente una risposta con il contenuto che avete memorizzato nel riquadro qui sopra.

Quando non sarà più necessario l'utilizzo del risponditore, sarà sufficiente rientrare nella videata suddetta e togliere la spunta dal quadratino “Attiva” e poi cliccare sul tasto “Salva”.

I cookie ci aiutano a migliorare la tua esperienza di navigazione.

Utilizzando il sito, accetti quindi l'utilizzo dei cookie.